Le origini sono umili.

Dalla raccolta della carta in oratorio negli anni ’70 è nato un impegno costante, che negli anni ha condotto alla realizzazione di un “sogno” che oggi porta il nome di P.A.C.E. Onlus.

PACE opera in Uganda, a Kyatiri, con l’aiuto di volontari che offrono gratuitamente parte del loro tempo per sostenere e garantire il diritto umano fondamentale alla salute e per rendere l’accesso ai servizi sanitari disponibile a tutti. Non da ultimo garantisce il diritto allo studio di numerosi bambini e ragazzi.

Attualmente P.A.C.E. sostiene un progetto di sviluppo sanitario ed educativo a Kyatiri, Distretto di Masindi (Uganda), dove è impegnata nello sviluppo di un Health Center III livello e nel sostegno di una Scuola ad esso collegata (è in corso un progetto di sponsorizzazione).

P.A.C.E. Onlus (Prevention And Clinical Education) è una associazione senza scopo di lucro. Si è costituita nel 2010 come ONLUS ed è regolarmente iscritta presso il registro regionale lombardo delle Organizzazioni di Volontariato.